Un po' di Beppe Palmino

 

CHI SONO E COSA FACCIO

Sono un avvocato di 44 anni, felicemente sposato con Antonella e padre di due figli, Elisabetta e Gianmarco, rispettivamente di 8 e 5 anni.

 

LE TAPPE DEL MIO PERCORSO PROFESSIONALE

Nel 2001 ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza, presso l'Università degli Studi di Bari. Due anni dopo ho frequentato il II Corso di Formazione Professionale Forense, istituito dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Bari.

Nel 2004, dopo il biennio di praticantato ed il superamento delle prove di esame, ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della libera professione di avvocato.

Dal 2005 risulto iscritto nell'Ordine degli Avvocati di Bari ed alla Cassa Forense.

In questi anni di esperienza professionale, in continuo aggiornamento, ho affinato la mia competenza nel settore civilistico.

 

"A CHI APPARTENGO"

Provengo da una famiglia semplice, il mio babbo era sarto e la mia mamma casalinga. Quando la professione del sarto è pian piano quasi del tutto scomparsa, anche in seguito all'avvento della confezione industriale, i miei hanno deciso di aprire un piccolo negozio di corredo e biancheria per la casa, chiuso nel 2018, dopo quarant'anni di duro e sodo lavoro.

Da loro ho imparato i valori basilari della nostra esistenza: la famiglia, il lavoro, la solidarietà, l'umiltà, l'onestà, la forza di non arrendersi mai e guardare sempre avanti.

 

CITTADINANZA ATTIVA

Ho fatto parte del mondo associativo per circa venti anni.

All'età di 8 anni sono entrato a far parte della grande famiglia degli scout, l'AGESCI del gruppo “Rutigliano 1”, che ho abbandonato all'età di 26 anni per svolgere il servizio militare. Sono stato responsabile delle unità lupetti e Clan, conseguendo il brevetto internazionale.

Mi sono anche dedicato al volontariato cattolico, (con esperienze uniche di assistenza e compagnia ai disabili), all'ambientalismo ed al giornalismo locale (Il Laboratorio delle Idee).

Esperienze vissute con estremo entusiasmo e voglia di crescere. Condividere con altri gli stessi valori e perseguire le stesse finalità, mi ha portato ad apprezzare l'importanza del “fare squadra”, mettendo a disposizione le proprie conoscenze per raggiungere prima e meglio l'obiettivo finale.

Sono socio fondatore e componente del Rotary Club“Rutigliano e Terre dell'Uva” e dell'associazione culturale ed ambientale “Riciclandia”.

#TuttiPrimoCittadino


Inviaci le tue proposte!


 Scrivici


BEPPE PALMINO SINDACO


Copyright © 2019 Beppe Palmino. All Rights Reserved.


Seguici su


     


Privacy e Cookie Policy