Sì al Palazzetto, no alle bugie!

Non abbiamo nessuna intenzione di partecipare ad una gara per recuperare meriti o consensi.

Tuttavia non possiamo tacere nel vedere il PD ed i suoi rappresentanti, prendersi gioco dei cittadini.

Nel comunicato del 16 Aprile il candidato sindaco della coalizione “Amo Rutigliano” continua a rivendicare di aver fatto luce sulla mancata richiesta, da parte dell’Amministrazione, del Parere all’Autorità di Bacino riguardo la realizzazione del Palazzetto dello Sport.

Scrive testualmente “Nei mesi passati abbiamo osservato come il progetto proposto dall'amministrazione Romagno peccasse in termini di procedure e di autorizzazioni.  Era infatti privo del parere dell'Autorità di Bacino. E così la gara per i lavori del palazzetto furono presto revocati.”

In realtà, in data 25 Gennaio 2019, il PD di Rutigliano si era limitato a richiedere la documentazione relativa al progetto del Palazzetto con particolare riferimento alla parte concernente la rimozione/demolizione del tensostatico, su cui sarebbe sorto un parcheggio.

L’accesso agli atti dell’Ass. Rutigliano 5 Stelle, invece, facendo riferimento a quanto dichiarato nella relazione geologica allegata al progetto esecutivo, chiedeva esplicitamente di conoscere il Parere dell’Autorità di Bacino, considerato che non risultava presente tra gli atti pubblicati, né citato dagli stessi. 

Non è un caso che la revoca in autotutela arrivava il 5 Febbraio, esattamente 3 giorni dopo la nostra richiesta.

Qualche giorno fa, l’Autorità di Bacino ha suggerito di provvedere alla modifica della progettazione, realizzando opere idrauliche che garantiscano una maggiore sicurezza ed una corretta realizzazione dell’opera.

A dimostrazione che le nostre preoccupazioni sulla realizzazione del palazzetto, in un’area persistente in prossimità di un corso d’acqua episodico, erano legittime e condivise dalle autorità preposte.

Anziché dichiarare di volersi impegnare affinché in futuro i progetti non vengano presentati incompleti, con ulteriore dispendi di denaro per i rutiglianesi, il candidato Sindaco di "Amo Rutigliano" avrebbe dovuto avere queste premure anche in passato, vigilando sulla realizzazione del Palazzetto dello Sport, e non del solo parcheggio.

Il proprio paese si ama sempre, anche quando si è consiglieri di opposizione, e non solo in campagna elettorale!

#TuttiPrimoCittadino


Inviaci le tue proposte!


 Scrivici


BEPPE PALMINO SINDACO


Copyright © 2019 Beppe Palmino. All Rights Reserved.


Seguici su


     


Privacy e Cookie Policy